Esperienza a Disimparando (Raika)

Cos'è  per me Disimparando:
Ho iniziato questo percorso 2 anni fa accompagnato o meglio guidato da 5 fantastiche persone: Raffaella, Davide, Christian, Debora e Igor.
Direi tutte diversamente stupende ma nello stesso tempo complementari.
Non sapevo cosa aspettarmi forse meglio così, a volte è meglio.
Premetto che sono sempre stata una persona inserita a piedi pari negli schemi e regole, giusto  sbagliato, prima dovere poi piacere, quello si può quello no, si fa così, ecc... . Poi ho avuto o meglio abbiamo avuto la brillante idea di fare homeschooling con i nostri bambini e da qui è scoppiata la bomba e le domande erano ?
Ora come si fa a sopravvivere con con tutti questi cambiamenti?
Come creare una nuova relazione vera con loro?
Dovevo fare qualcosa e  alla presentazione di questo percorso ho pensato: forse ho trovato una via d'uscita da questo tunnel.
Disimpararare... per  imparare...
Bè diciamo che era meglio scrivere Ribaltare ... si infatti mi sono sentita ribaltata come un calzino.
Ho visto com'ero, cosa facevo, quello che dicevo e ho deciso di cambiare strada.
Abbiamo lavorato sul gioco di gruppo, sulla comunicazione, sul sentire, sulla malattia, insomma su più fronti.
Questo mi ha poi permesso di vedere le mie debolezze e di appoggiarmi sui punti di forza.
Ed eccomi qui dopo 2 anni (mi è voluto un po di tempo ... sono un po "dura" a capire) diversa, nuova con tanta voglia di continuare a cambiare.
Perché scrivo questo, perché per me è stato fondamentale, vitale. Mi ha permesso di conoscere persone stupende, di condividere momenti speciali, di vivere esperienze uniche, di scoprire punti ombra nascosti e soprattutto mi ha permesso di amare me stessa,  permettendomi di assaporare la gioia di vivere.
Per questo vorrei che altre persone potessero conoscere che ci sono altre strade che conducono alla felicità che stanno semplicemente davanti a noi. Noi non riusciamo più a vederle mentre i nostri bambini  le sentono dentro.
Quindi cerchiamo, guardiamo i nostri bambini, stiamo con loro e facciamoci aiutare da altri.
"non è mai troppo tardi per avere un infanzia felice ".
Un grazie speciale a Raffaella e Debora che mi hanno fatto sempre sentire speciale e amata.
Raika


Commenti

Post popolari in questo blog

Valle Degli Elfi Avalon (Pistoia)

Viaggio a Dakhla